La radiografia è importante?
Consigli • 3 Settembre 2018
L’esame radiologico è parte integrante della diagnosi e consente al medico di poter preparare un piano di cura dettagliato e preciso.
È di prassi nel centro ValeDent.
Sia per quanto riguarda gli esami radiografici endorali, all’interno del dente, sia per quelli dell’intera struttura masticatoria.
In ValeDent usiamo solo la radiologia digitale.
La radiologia digitale ha due grandi vantaggi:
- abbattere bruscamente la dose di raggi assorbibili
- consentire l’immediata visione da parte del paziente del risultato
In ValeDent sia il sensore endorale (per radiografie all’interno della bocca), sia l’ortopantomografo (per le radiografie di tutta l’arcata), che il teleradiografo (per le radiografie complete ad uso ortodontico, disponibile a Pistoia) sono digitali.
Ciò significa che l’immagine acquisita viene immediatamente riprodotta sullo schermo, cosicché medico e paziente possano vedere insieme l’attuale e reale stato di salute della bocca.
L’originale viene memorizzata nella cartella digitale del paziente e può essere quindi consultata facilmente in ogni momento.
Le strumentazioni e le moderne attrezzature si trovano tutte all’interno del centro, per consentire la massima comodità ed una celere risposta.
InValeDent ogni specialista è in grado di far visualizzare su schermo tutti i dettagli del cavo orale, con semplicità ed efficacia.
Per noi è anche questo essere “i dentisti per la tua famiglia”: curare in un ambiente sicuro, tecnologico e confortevole per darti tranquillità.
Ti aspettiamo, chiaramente e sicuramente digitali.