Scopri l’ortodonzia invisibile per adulti
Scopri come riallineare i tuoi denti con Invisalign®.
È stata una rivoluzione, nel 1997, la tecnica di riallineatori con mascherine trasparenti di Invisalign®.
Oggi Invisalign è il sistema invisibile, confortevole e funzionale che consente un sorriso con denti perfettamente allineati anche agli adulti.
L’ortodonzia è cambiata, fino al 1997 era considerata una branca della odontoiatria riservata ai bambini. Infatti ortodonzia è una parola che deriva dal greco “orto” = crescita. Si occupava solo della corretta crescita dei denti in bambini e ragazzi.
Era essenzialmente dedicata ai giovani per ragioni estetiche. Con tempi più lunghi “l’apparecchio ortodontico” funzionava anche sugli adulti, ma obbligava ad una cura molto “visibile”. I tradizionali apparecchi sono infatti composti da brackets di metallo molto poco estetici. E chi voleva migliorare l’allineamento dei suoi denti era costretto a passare un lungo e scomodo tempo con l’apparecchio fisso.
Poi dal 1997 con l’arrivo del sistema Invisalign® si è aperto un mondo nuovo: con le mascherine trasparenti è diventato possibile migliorare la propria estetica anche da adulti, senza che nessuno se ne accorga.
La procedura per te è semplice:
- ti viene fatta una visita ortodontica specialistica per capire bene il tuo caso
- ti viene presentata una simulazione in 3D che ti mostra i cambiamenti al tuo sorriso che otterrai con il sistema Invisalign®
- viene preparato un piano di cura idoneo, che prevede l’utilizzo di varie mascherine trasparenti personalizzate
- i tuoi denti si riallineano e il tuo sorriso cambia
Tutto questo però deve essere realizzato da specialisti che abbiano una “certificazione” di qualità ed ampia conoscenza del sistema, superando vari corsi di formazione.
In ValeDent Verona abbiamo un’esperta dottoressa che si occuperà di te: si chiama Daniela Zanoni.
E’ specializzata in ortodonzia ed è odontoiatra certificata Invisalign®
Per capire meglio in cosa consiste il sistema Invisalign® gurda questo video.
Poi informati sulla data del prossimo Smile Day, è facile e costa nulla.