Curare il sorriso anche all’esterno
Un sorriso bello ha al suo centro i denti, il loro colore ed allineamento.
Che viene potenziato dalla bellezza e salute della pelle del viso.
È una grande competenza del medico odontoiatra quella del viso. Ne conosce l’anatomia perfettamente ed ha “l’occhio clinico” sulla sua estetica ed armonia.
Per questo in ValeDent, abbiamo abbinato all’estetica orale quella periorale (intorno alla bocca), con la consulenza del dottor Giovanni Mauro, un luminare:ttore, odontoiatra, professore in estetica periorale a
Il termine tecnico corretto da utilizzare in campo odontoiatrico è “medicina estetica periorale dei tessuti molli”, area compresa tra lo zigomo ed il mento in cui la competenza dell’odontoiatra trova una sua specializzazione sia legale sia di competenza tecnica.
Praticare l’estetica periorale non significa curare una malattia in atto, l’invecchiamento non lo è.
Significa avere a cuore la salute del paziente ed accompagnarlo con abile cura nel suo lento e lungo processo d’invecchiamento.
Cosa usuale per il medico odontoiatra in ambito intra orale, all’interno della bocca.
Fare medicina estetica nel periorale non è “verniciare” il viso per farlo apparire migliore, ma intervenire nei tessuti per renderli più sani.
E quindi più belli.
In ValeDent abbiamo ampliato la nostra visione su cosa è l’odontoiatria inserendo la cura del periorale a complemento della tradizionale attività odontoiatrica.
Affidandola ad uno dei migliori specialisti italiani il dottor Giovanni Mauro.
Medico chirurgo, odontoiatra, medico estetico e docente presso il Master di Estetica Periorale di Parma.
Cura verso il proprio paziente è anche accompagnarlo in un processo di cambiamento del suo viso, occupandosi di tutti gli aspetti relativi al suo benessere fisico e psicologico.
Non facendo estetica, ma medicina estetica ed odontoiatrica.
Che si concretizza in una prima visita per esaminare la cute del viso, la sua salute e la sua estetica. Soprattutto in un ascolto reciproco medico e paziente per capire i desideri e le aspettative.
Perché un bel sorriso risplende meglio se ha attorno una pelle liscia e curata: di questo si interessa l’estetica periorale.
Intervenendo sulla pelle del volto, per migliorarne la texture e ringiovanirne l’aspetto.