In massima sicurezza, da sempre!

  • Consigli   •   3 Aprile 2020

Oggi affrontiamo l’emergenza Covid-19 con molta tranquillità, perché da sempre ti “curiamo”  in massima sicurezza.

È da sempre che in ValeDent ci siamo imposti protocolli interni molto severi per quanto riguarda disinfezione, sterilizzazione, cura della salute del paziente.

Essendo già preparati a difenderti dalle infezioni, adeguarci alle particolarità del Covid-19 ha significato introdurre solo piccoli adeguamenti alle nostre procedure interne.

(Presso ogni centro ValeDent trovi formalizzati e stampati tutti i nostri protocolli operativi, chiedi di leggerli se vuoi: è un tuo diritto).

In questo post dello scorso anno puoi avere notizie sulle prassi che avevamo già in uso.

Di seguito ti esponiamo i perfezionamenti che abbiamo attuato per tua tranquillità.

IN ENTRATA

Quando entrava il paziente, da sempre usavamo offrire i copri calzari, abbiamo semplicemente aggiunto a questa prima precauzione il disinfettante e, se manca, la mascherina. Pronti e disponibili subito all’ingresso.

Le nostre sedie inoltre erano già ben distanziate, ne abbiamo diminuito il numero: tanto la puntualità è sempre accurata e di rado si incrociano più di due persone nella sala d’accoglienza ValeDent.

ANAMNESI ALLA RECEPTION

L’anamnesi consiste nell’ascoltarti, essenzialmente è una serie di domande per capire eventuali problemi in corso.

Il cambiamento consiste nel chiederti una piccola cortesia: per la sicurezza dei nostri operatori da oggi ti misuriamo anche la temperatura, senza contatto.

Inoltre per darti un’utile informazione in più ti misuriamo anche l’emoglobina del sangue, con il pulsi ossimetro (strumento non invasivo che in pratica ti dice se hai problemi di ossigenazione del sangue, uno dei possibili sintomi del Covid-19).

ALL’INTERNO DELLO STUDIO

Abbiamo cambiato i riuniti, le poltrone, inserendo dei modelli all’avanguardia dotati di sistema disinfezione interna: il massimo della sicurezza.

Per quanto riguarda le procedure operative cambia poco in effetti, abbiamo sempre avuto massima attenzione a bloccare ogni possibile trasmissione di infezioni. Nella pratica questo consiste nell’utilizzo del monouso ogni qual volta è possibile (camici, guanti, mascherine etc.).

Tutto quello che non è possibile utilizzare come monouso, ad esempio gli strumenti metallici o i manipoli, viene sterilizzato professionalmente in autoclave.

Nella tua cartella clinica sono riportati anche tutti i dati relativi alla corretta sterilizzazione degli strumenti che utilizziamo.

I nostri direttori sanitari si sono ampiamente interessati al problema, hanno partecipato ad appositi corsi online e letto abbondantemente, per informarsi al meglio.

Abbiamo preso informazioni dalle nostre associazioni di categoria.

I loro protocolli erano al 90% identici a quello che già in ValeDent si esegue di prassi.

Abbiamo aggiunto il restante 10% delle precauzioni, per renderti tranquillo al massimo, lo vedrai alla prossima visita.

Abbiamo fatto poco per il Covid-19, perché da sempre facciamo il massimo per te.

Ti curiamo con attenzione ed amore.

A presto vederci

Il team ValeDent

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Contattaci