Perché avere paura del dentista?

  • Salute Dentale   •   3 Settembre 2018

Barzellette, racconti, foto cruente, sull’operato del dentista fioriscono tante storie con un denominatore comune: andare dal dentista è doloroso.

E invece no.

Oramai le tecniche operative praticate in ogni studio odontoiatrico serio, sempre meno invasive e dolorose, hanno abbassato drasticamente la soglia del dolore.
Metodiche ed attrezzature specifiche aumentano ancor più il comfort per il paziente, ValeDent in questo ambito è all’avanguardia.

Anestesia

In ValeDent utilizziamo il miglior sistema per l’anestesia senza dolore: la siringa elettronica QuickSleeper che non solo rende l’iniezione indolore, ma migliora tutta l’esperienza anestetica.

Sia nella rapidità e durata dell’effetto anestetico sia nella sensazione post cura: basta sensazione di labbra intorpidite, difficoltà di parola e sgradevole sensazione globale. Utilizzando la siringa elettronica questi effetti non compaiono e il post anestesia è sorprendentemente senza effetti collaterali.

Analgesia

Molti pazienti e quasi tutti i bambini soffrono la sensazione del “trapano” e vanno in agitazione ancor prima che inizi l’intervento.

L’analgesia con utilizzo del protossido d’azoto è una sedazione cosciente, usata di pressi nelle strutture ospedaliere: non anestetizza, ma lasciando la persona perfettamente cosciente abbassa il suo livello d’ansia lasciando una sensazione di massimo rilassamento.

Agisce velocemente e una volta finita l’operazione non lascia effetti collaterali.

In ValeDent la proponiamo di prassi.

E qualche volta con dolci emozioni, come nel leggere il tema di Marco, un piccolo paziente della dottoressa Daniela.

Laser

Anche in odontoiatria il LASER ha trovato ormai moltissime applicazioni. Il suo vantaggio psicologico principale è che con il LASER non si entra mai in contatto diretto con i tessuti, si lavora sempre a distanza: spesso senza dover neppure ricorrere alla anestesia.

Inoltre il LASER a diodo ha potenti effetti analgesici, ad esempio usato prima di un intervento parodontale consente di operare poi senza fastidio per il paziente.

Inoltre in ValeDent ci siamo dotati anche di una tecnologia potente: l’Onda Piana che accelera la guarigione post chirurgica, riduce i dolori e diminuisce l’uso dei farmaci.

Oggi è possibile ridurre il dolore di molto o addirittura eliminarlo.

Usando metodologie come quelle presenti in ValeDent, lo studio per la tua famiglia, quello che ti vuole bene.

Sei pronto a sorridere?

Fissa un appuntamento a Verona!
Fissa un appuntamento a Pistoia!